giovedì 29 aprile 2010

Meno male che Turigliatto c'è

Qui in città, lungo le strade sono comparsi da alcuni giorni numerosi manifesti in cui campeggia un misterioso (quanto sgraziato) logo e una ancor più enigmatica (quanto inquietante) dicitura: "Nuova ForzaItalia"?! "for President"?!? Incuriosito, ho cercato in rete. Esiste un sito, dove però non c'è traccia di programmi politici, solo uno slogan ("Una Grande "Nuova ForzaItalia for President" per rendere il Paese più forte") e un link ("Clikka qui") per iscriversi come "Socio Fondatore".
Dopo aver superato la mia istintiva idiosincrasia verso chi Abbonda Nelle Iniziali Maiuscole usando al contempo disinvoltamente la doppia K, ho trovato qualche distillato programmatico su una pagina di facebook, in cui si dichiara che
"Nuova ForzaItalia for PRESIDENT è un movimento ideologico fondato a sostegno del “progetto presidenzialista” di SILVIO BERLUSCONI e per corroborare e consolidare il diverso modo di fare politica che è iniziato con il suo ingresso in campo nel 1994
(...) rinasce da quel progetto politico (...) vuole ricostruire l’azione politica che fu di Forza Italia (...) richiamandosi ai principi ed ai valori che hanno ispirato la nascita della prima Forza Italia. (...)
Sarà un movimento politico “leggero ma non evanescente” che si caratterizzerà “per poche idee ma chiare”.

Ora sono più tranquillo: anche a destra è nato il Partito della Rifondazione Forzitaliota.
Vedrete, a forza di scissioni, distinguo e duropurismi, prima o poi arriverà anche là un Turigliatto azzurroliberistoltranzista a far cadere il governo.

1 commento:

  1. Anonimo3.5.10

    Ok, va bene, condivido...
    Ma non è che eccederai un po' troppo in una qual certa fiolosinistrorsa tendenza a farcire il tuo blog di luoghi comuni sul comune e trito pensare di una supponente sinistra che - oggi, davvero - non sa più che cazzo dire se non criticare chi non la pensa esattamente come lei? (La solita anonima. Indizio: è femmina).

    RispondiElimina