martedì 1 giugno 2010

Quelqu'un m'a Dito

Ma dico io: che male c'è se una supermodel in carriera ha partecipato 14 anni fa ad una trasmissione culturale per presentare un'originale iniziativa editoriale di livello internazionale?
E allora perché mai si starebbe muovendo addirittura il governo francese per togliere questo vecchio video dalla circolazione?
Sì, va bene, il nome dello show televisivo (Eurotrash) forse non era proprio elegantissimo, però mica... Sì, d'accordo, anche l'aplomb dei partecipanti non era proprio così paludato, e magari anche Jean-Paul Gaultier, in tutina da marinaio rosa shocking, poteva apparire lievemente sopra le righe, tuttavia non è che... Sì, certo, ammetto che presentare un paio di guide multilingua del sesso non è esattamente la stessa cosa che parlare di letteratura, ma questo non significa che... Ma insomma, cos'avrà detto mai di così sconveniente per giustificare... Come dite? "Mettimi un dito nel culo" in 7 lingue? Ah, bè, effettivamente...
(via Wittgenstein)

5 commenti:

  1. Anonimo2.6.10

    rara eleganza, rarissima direi, unica toh!

    RispondiElimina
  2. Anonimo2.6.10

    Dài che pronunciata con quella boccuccia a culo di gallina (si poteva dire?) e con quella faccetta da madonnina infilzata quella frase non può suscitare scandalo alcuno!..... Dài ..... E poi la signora ha detto e fatto ben di peggio........

    RispondiElimina
  3. Anonimo3.6.10

    Lo scandalo non è la frase (capirai!), è che questa qui sia celebrata come una grand dame, appunto, come l'incarnazione dell'eleganza, dello chic, della classe, agli antipodi rispetto alle veline, letterine, poppine, culine di cui siamo infestati, quando invece è anche lei una velina, letterina, poppina (ina ina) solo nata meglio. L'icona chic della sinistra peggiore, quella che è uguale alla destra ma usa armi diverse per spandere il suo veleno e se deve fare un rutto lo fa in si bemolle maggiore. Pretenziosa e supponente. Quella che indossa le polo di Ralph Lauren ma col colletto rigorosamente giù. L'immagine pura, il vuoto con un packaging raffinato.

    RispondiElimina
  4. enrico3.6.10

    che sia solo invidia?

    RispondiElimina
  5. Anonimo3.6.10

    ovviamente si enrico, quando si critica qualcuno lo si fa solo e sempre per invidia, non vedo altro motivo. A proposito, cosa ne pensi del nuovo logo, diciamo un po' ingrandito, del marchio? preferivi quello vecchio, più discreto, o non te ne sei neanche accorto e quelli che pensano che conciato così sei pacchiano sono solo invidiosi?

    RispondiElimina